mercoledì 17 novembre 2010

Pupazzoso pupazzo di neve

Ed ecco qui un altro regalo di Natale terminato...


Ho utilizzato lo schema trovato sul blog di Iulia.
Rispetto al suo schema ho voluto dargli un po’ di colore o meglio non farlo monocromatico, quindi ho usato un filo che cambiava colore dal viola al blu per la sciarpa, l'azzurro per la faccia del pupazzo, l'arancione per la carotona, il nero per gli occhi, il rosso e il bianco per il classico cappello di Natale, poi per la bocca ho voluto applicare delle perline nere, mentre per i fiocchi di neve ho usato un filo della Dmc molto bello che ha la stessa consistenza del filo oro e/o dell'argento (avete presente?? un po’ rigido) che sembra proprio bianco neve perché è lucido... ho utilizzato due nastri diversi ma sempre sull'azzurro per fare il cappio per appenderlo e poi per completare l'opera ho utilizzato l'ultimo mio acquisto.. una stoffina natalizia, proprio con i fiocchi di neve... che trovo adorabile.


Avrei voluto anche applicare uno dei charms che ho ordinato, ma che non mi sono ancora arrivati... peccato!

Con questo siamo solo a quota tre regali di Natale finiti... ma non pensiate che sia qui con le mani in mano... anche se è ed è stato un periodo parecchio pesante (sono stata parecchio presa dal lavoro e quando mi va bene arrivo a casa la sera alle 8.00 e sono sempre distrutta e poi ho avuto il mio bel da fare per mettere un po’ in ordine la camera) ma comunque ho trovato un po’ di tempo per iniziare il quarto addobbo, in più sto portando avanti la sorpresa del blog Candy, il babbo Natale per mia mamma (che vi ho mostrato nell'altro post) e una cosina tutta per me che col Natale non centra proprio nulla... per ora ho solo una mezza idea...
La cosa che voglio o meglio vorrei realizzare un copri macchina da cucire, queste sono le stoffe che ho comprato e vorrei applicargli questo ricamo che sto ancora ultimando...


Se qualcuno a delle idee o qualche spunto da darmi sulla realizzazione del copri macchina lo accetto molto volentieri!

Ciao
La Bea

2 commenti:

  1. Molto bello!!!!
    Sarà sicuramente un regalo graditissimo :D
    A presto
    CLaudia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo ricamo, avevo visto anche io quello schema ma poi...visto che il tempo è quello che è non si può fare tutto... :)
    Avevo visto un coprimacchina da cucire stupendo sul blog di countrykitty ma ora lo sto cercando da mezzora e non lo trovo più...se mi salta fuori ti metto il link :)
    baci!
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per essere passata a trovarmi :D