giovedì 19 novembre 2015

Sedie come nuove...

Quando abbiamo deciso quali mobili comprare ci siamo trovati - stranamente - d'accordo su tutto, anche sul fatto che tutte le sedie per la sala da pranzo (cucina/salotto/open space...) che vedevamo non erano come le volevamo.

Se mi chiedete cosa cercavano di preciso io non vi so rispondere e secondo me neanche lui :P
So solo che abbiamo preferito aspettare che "ci venissero addosso" e utilizzare per qualche tempo sedie pieghevoli (tra l'altro in prestito).

Poi un giorno le Sedie, con la "S" maiuscola, ci hanno "trovato" o meglio mia suocera ce le ha proposte, ma è più d'effetto dire che sono state loro a trovare noi :D. Lei aveva queste 4 sedie che non adoperava da tempo, un tempo erano state le sue sedie della cucina.


E così ci siamo rimboccati le maniche e dividendoci i compiti le abbiamo scartavetrate, passate con la cementite, dipinte e passate con la finitura opaca.
Abbiamo tagliato le nuove sedute di compensato, imbottite e foderate.

Ci abbiamo speso tempo, più di quanto ne avremmo speso a sceglie e a comprane in negozio.
Ci abbiamo speso denaro, anche se meno di quanto ne avremmo speso comprandole nuove (abbiamo speso circa 100€ per: cementite, vernice, lucido, pennelli, carta vetrata, graffette per pistola sparapunti, chiodi, compensato, seghetto, chiodi, gomma piuma e stoffa).

Ma la soddisfazione di vederle lì e sapere che le abbiamo fatte noi (scegliendo tutto insieme) ci ripaga di tutti gli sforzi!
Forse non sono perfette, ma sono perfette per noi!



1 commento:

  1. hai ragione!!!! non c'è soddisfazione maggiore che vedere quello che avevamo in mente realizzato con le nostre mani!!!! le tue sedie sono perfette, un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina

Grazie per essere passata a trovarmi :D