martedì 28 gennaio 2014

Inizio dagli asciugamani - Per Me

La voglia di cambiare, evolversi, è cresciuta piano piano in me in questi ultimi anni... forse il primo sintomo palese è stato quello di comprare dei ricamabili pensando alla nostra futura casa. Loro, pazienti, sono rimasti riposti a lungo nell'armadio nell'attesa di essere tirati fuori al momento giusto.

Oggi che la voglia di trovare casa insieme si sta piano piano concretizzando (con una ricerca lenta e ponderata) comincio a sentire la voglia di avere un mio corredo (ctz. "insieme degli abiti, della biancheria e degli altri accessori che una sposa porta con sé nella nuova casa"), anche se qui da noi è una tradizione ormai in disuso e soprattuto non sono una futura sposa...

Così, oltre a immaginarmi già la casa nei minimi dettagli e ad aver già acquistato delle cosine (prima tra tutte una fioriera a forma di cuore... stupenda!! Appena si presenterà l'occasione ve la mostrerò sicuramente :D ) ho deciso di prendere l'ago in mano e ricamare degli asciugamani con le nostra iniziali.

L'idea di base era ricamare l'asciugamano grande con la nostra iniziale (con un filato sulle stesse tonalità dell'asciugamano) adornata con dei fiori, mentre sull'asciugamano piccolo ricamare solo il fiore.
Lo schema "Tablier chromo lino" by Les Broduses Parisiennes, si prestava benissimo a questa mia idea.

Questi i due asciugamani per me


A domani con quelli per Lui :)

6 commenti:

  1. Ciao Bea! Belli e raffinati i tuoi asciugamani...
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
  2. ...che eleganza, molto bello e raffinato. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. è vero questa tradizione pian piano sta svanendo, ma chi ricama credo che avrà sempre qualcosa da "fare" come corredo... bellissimi gli asciugamani

    RispondiElimina
  4. bravissima!!!!! adoro le asciugamani con le iniziali!!! Lory

    RispondiElimina

Grazie per essere passata a trovarmi :D