martedì 18 settembre 2012

Festa Patronale di Cesano Boscone

Anche quest'anno non mi sono persa la Festa Patronale di Cesano Boscone.
Diciamoci la verità sono un'infiltrata ma ormai a Cesano mi sento come a casa! Del resto il mio moroso è di lì, tutti i miei più cari amici sono di lì e i posti sono ormai a me familiari (più di quelli del mio paese).
Sabato sera abbiamo cenato fuori in uno dei vari chioschetti (dove mi sono concessa brasato e polenta... una bontà!), abbiamo fatto un giretto tra le bancarelle (dove ovviamente ho comprato le caramelle :P ) e poi ci siamo "radunati" nel cortile della chiesa per lo "Sky Lantern Show".
- Noi con la lanterna chiusa (e il nostro amico Vale che fa capolino) - 
Per chi sono sapesse come funziona lo Sky Lantern Show ve lo spiego in breve: in pratica ci si ritorova in un luogo aperto e ad ogni coppia di persone viene data una laneterna cinese (fatta di carta di riso) chiusa, la si apre e la si muove per farla gonfiare d'aria, si accende lo stoppino (imbevuto di cerca d'api), la si ruota con lo stoppino vero il basso per fa incamerare l'aria calda e infine si lascia andare.
Visto la grandezza delle lanterne si fa tutto il procedimento a coppie e visto che si dice porti fortuna mentre si lascia andare si espire un desiderio.



Un spettacolo no???

- Ecco il video di Sabato sera -

E invece domenica sera abbiamo visto gli immancabili fuochi d'artificio.


Un bacione.

2 commenti:

Grazie per essere passata a trovarmi :D