martedì 27 marzo 2012

Trasformazione n° 1

Come vi ho accennato nel precedente post diventerò zia (fidatevi che con questa storia ora di agosto vi farò impazzire... ormai è il mio unico argomento di conversazione :P ) e certamente non posso stare con le mani in mano.

La prima cosa in assoluto che ho realizzato è un accappatoio per bebè.
Sono andata all'Ikea con i miei fidati amici (che mi hanno consigliato i colori degli asciugamani) e ho comprato un asciugamano 100x50cm bianco e due 50x30cm verdi.
Poi da una stoffa a pois verdi ho ricavato lo sbieco, potevo poi non ricamare uno schemino a punto croce???
Ho cucito tutto insieme ed è uscito questo


dietro al cappuccio ho cucito il lacetto per appenderlo (scucito, riposizionato e ricucito dall'asciugamano stesso)
notare lo sbieco (con il quale ho inaugurato lo sbiecatore nuovo :D )

e in ultimo il simpatico ricamo del bambino che fa il bagnetto (tratto da Mani di fata "Bebè a punto croce 35") che mi hanno regalato per il compleanno). Per non lasciare nulla al caso il colore della vasca è il verde.
Mentre su l'altro asciugamano ho cucito una striscia di tessuto così da fare un coordinato.

2 commenti:

  1. meraviglioso quello sbieco sei una maga! facci un tutorial!!
    mi piace tantissimo tutto brava brava

    RispondiElimina
  2. Brava Bea, è bellissimo! Il tuo nipotino è fortunato con una zia creativa come te.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per essere passata a trovarmi :D