Sembra una cosa facile ma con il mio carattere puntiglioso e un po' indeciso non lo è.
Ho pensato così di condividere con voi gli spunti, le idee e le mille riflessioni che ho per la testa, creando una specie di rubrica, "riflettendo ad alta voce" per chiarirmi le idee e magari farne venire anche a voi.
La prima stanza che vorrei "esaminare" è il bagno, forse perché su di lui abbiamo sempre avuto le idee abbastanza chiare.
VALUTAZIONI DA FARE:
1. COSA CI SERVE;
2. COSA CI STA;
3. COSA CI PIACE;
4. COSA CI VINCOLA.
Detto così sembra facile.... ma da questa valutazioni si apre un "mondo"...
1. COSA CI SERVE:
Come nei bagni di chiunque serviranno un mobile capiente e la lavatrice.
Sicuramente opteremo per un lavandino con mobile a cassettoni (più pratici rispetto alle antine, del resto non bisogna piegarsi per prendere le cose e si ha una visione migliore di tutto il contenuto).
Google immagini |
Google immagini |
Oltre ad essere più moderni lasciano più spazio all'interno del cassettone sottostante (non avendo la struttura incava nel mobile), anche se questo genere di lavandino ha tre "difetti":
- costo un po' di più;
- per "tapparlo" non si ha la levetta dietro il miscelatore ma si chiude esercitando la pressione direttamente sul tappo;
- se mai ci dovessimo dimenticare l'acqua che scorrere, con il lavandino tappato, rischieremo di allagare casa non avendo lo "scolo".
Google immagini |
Google immagini |
2. COSA CI STA: (strettamente legato al 1 punto) su questo siamo stati fortunati, avendo trovato un bagno abbastanza grosso non avremmo problemi di spazio.
3. COSA CI PIACE:
Sicuramente un mobile moderno senza piedini magari sfalsato per dare movimento.
Google immagini |
Non avendo scelto noi la piastrelle (anche se fortunatamente le scelte fatte dai proprietari precedenti sono il linea con i nostri gusti) dovremmo scegliere per il mobile un colore che ci stia bene (non servono anche a questo le piastrelle di scorta?).
colorepuro.it |
Un problema condiviso quello dell'incertezza di come arredare un nuovo spazio...il bagno poi crea dubbi più di tutte le altre stanza a volte. Io non ho ancora arredato il mio..
RispondiEliminaBuon lavoro. Un saluto Mary